Ex Base Nato da Finalborgo, discesa Sentiero H

giorgiobi
20/05/2017
MTB

Partiti da Finalborgo, salita su asfalto fino a Calice e poi Vene dove si abbandona il bitume fino a Madonna della Neve, poi di nuovo asfalto fino all’ex base Nato. In alto sentiero da puro divertimento che si può fare quasi sempre in velocità. Da Madonna delle Grazie abbiamo preso un sentiero a dx che con percorso un po complicato ci ha portato a Carbuta. Da qui su asfalto siamo risaliti alla chiesa di San Rocco dove abbiamo seguito il percorso 31 di xc denominato Pian Marino sulla nuova carta Finale 2017 che, alternando sentieri,sterrate ed asfalto, termina con un ultimo facile tratto lastricato proprio in Finalborgo. Non ero mai stato in zona e pensavo fosse più facile orientarsi, invece è tutto un dedalo di sentieri e varianti quasi mai ben segnalati. Consiglio quindi a chi non è mai stato da queste parti di affidarsi ad un gps visto che si trovano facilmente tantissime tracce su internet.
Bellissima trasferta con Elena,Erica,Valter e Fabio!!