Ex Base Nato da Finalborgo, discesa Sentiero H

Ex Base Nato da Finalborgo, discesa Sentiero H
b-bepun
4 11/05/2014
MTB

Il nostro itinerario e’ diverso dalla relazione, Con gli amici del cai Bussoleno,Almese e Valdellatorre (43 temerari!!!) arriviamo con il pullman al Colle del Melogno dove troviamo un clima fresco e nebbioso.Ci dividiamo in 2 gruppi, il primo scende a Calizzano, Bardineto e risale su di un bello sterrato fino al punto d’incontro, il secondo invece prosegue su di un falso-piano avvolto però dalla nebbia e dal terreno fangoso.Dopo la pausa per il pranzo effettuata al Colle sempre nella nebbia ripartiamo, con il cielo che pian piano diventa sempre più azzurro, per affrontare l’ultima salita che ci conduce all’ex base Nato a 1020 mt. Da qui imbocchiamo il sentiero H tracciato in stile Enduro, reso scivoloso ed impegnativo dall’umidità, che scende tortuoso ma molto divertente fino al punto d’arrivo situato a Finalborgo dove ci attende il pullman. Nonostante il clima e,purtroppo qualche infortunato non grave sul percorso, e’stata una bellissima giornata in sana e divertente compagnia, un grazie ai bravi organizzatori.