Etna dal Versante Sud

uderto
4 28/02/2010
ottimo fino al Rifugio Sapienza

Effettuata salita integrale al Cratere Centrale.L’ambiente e’atipico e spettacolare e giungere sul bordo fumante del cratere conferisce a questa escursione qualcosa di epico.L’ascesa e’ sostanzialmente priva di difficolta’ tecniche,anche se l’erta finale e’ripida e quando e’ ghiacciata puo’ rappresentare qualche difficolta’e richiedere i rampant.In vetta c’e’ sempre vento, con uno sgradevole sapore di zolfo,ma la soddisfazione e’ tale che quasi non ce se ne accorge… Andateci,andateci, andateci!

Questa ascesa rappresnta una perla per lo Sky Team , giunto in vetta al gran completo.Doverose le menzioni d’onore x tutti, a partire da Cavallo Bionda, arrivato ancora una volta Primo,al sempreverde Monty,a Claudio grande navigatore sia su strada che su pista,a Marco che ha coronato il suo sogno di vedere il mare con le pelli sotto gli sci, all’ indomito Presidente Ariola,a un Mauro sempre positivo,all'”Astro” Davide , giunto dal nulla all’Etna e a Ude,il motivatore dallo stomaco di cristallo.Un grazie di cuore al Caprone Sognatore Gaetano ospite perfetto delle nostre escursioni in Sicilia