Etna, Bocca Nuova dal Rifugio Sapienza

Etna, Bocca Nuova dal Rifugio Sapienza
giovannibonelli
1 08/03/2012

purtoppo siamo capitati nel fine settimana sbaglaito. Tre giorni di nubifragi con allerta meteo diramato dalla protezione civile.
Noi siamo riusciti a salire fino alla bocca del vulcano e a ridiscendere grazie al GPS. Poi abbiamo dovuto modificare i nostri interessi da scialpinistici a culinarI. Per fortuna a Catania e dintorni ci sono delle ottime trattorie.
L’unico punto che mi preme segnalare per chi desidera andare sull’Etna riguarda l’acquisto del biglietto aereo. Noi – come altri scialpinisti che abbiamo incontrato a Catania – abbiamo acquistato sul sito di Alitlia un biglietto che sembrava conveniente. In particolare perchè sembrava che per gli sci non si dovesse pagare alcun supplemento. Se non fosse che Alitalia vola in code-scharing con AIR-ONE. Quindi – clausolina a fondo pagina – per chi vola con Alitalia ma in code-scharing con altro operatore le “condizioni di viaggio e le policy di bagaglio” sono quelle dell’operatore ospitante. Costo 30 euro a tratta. Andata e ritorno 60 euro…. Mi consola pensare che non siamo gli unici ad esserci cascati