Gressoney Saint Jean – Etica Coatta (Cascata)

Gressoney Saint Jean – Etica Coatta (Cascata)
umbertobado
5 02/02/2011
Commento sul ghiaccio
buone
di tutto un po'

Una bella linea, divertente e con un tiro che non si trova spesso in giro.
La salita delle frange un po’ su ghiaccio ed un po’ su roccia è veramente particolare.
Tutta questa bellezza la si nota dopo aver fatto il tiro perchè durante la salita gli avambracci si riempono in fretta e richiamano sangue dal cervello che non ha tempo di pensare quanto sia entusiasmanate roteare da una stalattite all’altra.
Menate a parte, il tiro è abbastanza impegnativo e le protezioni non facili da piazzare. molte viti per metà erano vuote ma è stato possibilie utilizzare delle clessidre tra roccia e ghiaccio.
A metà lunghezza abbiamo messo un chiodo da roccia discreto che come aiuto psicologico ha funzionato alla grande.
L’ultimo strapiombo succhia via tutta la poca forza che si è riusciti a risparmiare ma la vite e ottima ed il volo per nulla pericoloso essendo totalmente nel vuoto.
Gli ultimi metri sono più facili ma le mani oramai molli fanno tenere ancora alta l’attenzione. bello bello!
Facendo il giro dalla cascata a fianco è possibile ispezionare il tiro dall’alto( come abbiamo fatto noi Cuor di leoni!!!)
Non è da tralasciare il secondo tiro molto bello e in un ambiente veramente particolare!!

spero presto qualche foto