Estellette (Aiguille) da La Visaille

lupo-solitario
4 21/09/2012

Gita mattuttina post lavoro alla scoperta di un altro angolo di Vallèe a me sconosciuto. Itinerario in ottime condizioni, senza neve. Il sentiero nella parte mediana si perde un po’ ma si individuano qua e là ometti e qualche bollo giallo. Bivacco in pessime condizioni. Peccato per questo pezzo di storia… Dal colle alla cima qualche passaggio di arrampicata semplice semplice ma da non prendere troppo alla leggera perchè una scivolata avrebbe sicuramente brutte conseguenze. Solo in cima, mi sono scaldato un’ottima zuppa e mi sono goduto il panorama… eccezionale. Sopra il bivacco, un paio di alpinisti (giunti qualche decina di minuti dopo di me) con la picca in mano mi osservavano da seduti, chissà dov’erano diretti……..

Itinerario consigliato per l’ambiente superbo e ricco di scorci sui giganti del Bianco. Incontrati numerosissimi stambecchi per nulla impauriti della mia presenza e che anzi si sono fatti fotografare volentieri.