Estelletta (Monte) da Chialvetta

speleoba
3 06/04/2015
ok fino a chialvetta

la nevicata pasquale ha portato un ambiente invernale. partenza da chialvetta con neve sugli alberi e -6 all’ombra!! appena si passa al sole la temperatura cambia decisamente. saliti sul versante subito sopra pratorotondo, dove la nevicata ha lasciato qualche centimetro sui prati giusto per farci passare in salita. ci ha attraversato la strada un gruppo di bellissimi camosci! salita tranquilla con grande caldo, un po’ di gente sul percorso. tanti scendono verso ponte maira dove probabilmente hanno trovato neve farinosa. buona discesa con neve un po’ cotta (inizio discesa quasi alle 13) ma sciabile e divertente. in basso decidiamo di non fare i prati ma continuare sulla strada che è tutta coperta. poi riusciamo a trovare neve decente anche fino a pratorotondo. poi discesa con qualche attraversamento di ruscelli, ma comunque arriviamo a chialvetta sci ai piedi. il caldo della giornata ha sciolto tutta la neve del giorno prima.