Estelletta (Monte) da Chialvetta per il Vallone Ciarbonet

Estelletta (Monte) da Chialvetta per il Vallone Ciarbonet
giada
4 23/01/2010
Buono, strada bianca da Acceglio a Chialvetta ma ben percorribile.

Meno 12 alla partenza, in tanti oggi a Chialvetta ma quasi tutti diretti verso il Cassin. Solo noi all’Estelletta, trovato un’ottima traccia fino in cima, grazie a chi l’ha fatta. Come siamo sbucati al sole un bel caldo ci ha accompagnato per tutta la giornata. Gita che si svolge in un ambiente solare e rilassante su ampi dolci e candidi pendii! Ero già stata due volte sull’Estelletta ma da Ponte Maira e devo dire che questo versante è molto più bello!
In vetta si stava benissimo e ne abbiamo approfittato per goderci in completa solitudine la bella giornata.
Farina su quasi tutto il percorso, solo nella parte alta crosta da vento quasi sempre non portante che ha tolto la stella mancante. Al ritorno appena usciti dalla crosta discesa quasi tutta fuori traccia in una farina meravigliosa direttamente su Pratorotondo! Bella gita in compagnia di tre inguaribili mattacchioni: Angelo, Luca e Marco che han scherzato per tutta la giornata!! Bravo Marco che alla prima gita ha tenuto duro e si è guadagnato la vetta!
Al ritorno ottima merenda e accoglienza alla Gentil Locanda a Ponte Marmora! Un saluto ai miei compari che ringrazio per la bella giornata passata assieme!!