Espace Nordique du Barioz

Buone
Tipologia neve
Bagnata
Costo biglietto

Viste le condizioni della neve non proprio esaltanti a causa della pioggia del giorno precedente e delle alte temperature, meglio puntare sul fondo. Alcune piste oggi erano chiuse (nel dettaglio, la 9, la 10, la 11 e la 13), peccato perché sono anche le più impegnative e credo le più interessanti dal punto di vista tecnico. Molto belle le piste posizionate sull’alto e che iniziano dal rifugio, un po’ più monotone quelle basse considerando che si sviluppano tutte su stradine e che quindi prevedono andata e ritorno sullo stesso percorso. In ogni caso ci abbiamo comunque dato dentro, facendo tutte le piste aperte e ripetendo 2 volte gli anelli 7 e 12 che ci sono sembrati i più belli tra quelli aperti, per un totale di circa 25 Km. Neve abbondante ma piuttosto pesante a causa del caldo, piste abbastanza ben battute, nel pomeriggio iniziavano a mollare un po’, anche perché c’era veramente tanta gente sulle piste.
Giornata bella ma molto calda, specie dal primo pomeriggio; parcheggio strapieno e moltissima gente sia con gli sci da fondo che con le ciaspole. Posto molto bello e panoramico…specie nella parte alta si gode di un ottimo panorama sia sul Belledonne che sul massiccio della Chartreuse…varrebbe la pena tornarci quando tutte le piste in alto sono aperte.