Esmeralda (Punta) SuperEsmeralda

alberto94
3 11.07.2015

primo tiro a sinistra della classica con 2 muretti atletici ma aggirabili sulla destra, sosta dopo un traverso di una decina di metri a destra sotto a una nicchia(6a), secondo tiro nel diedro a sinistra della niccha poi su placca lavorata fino alla sosta(5c) . terzo e quarto tiro in piena placca tutta da proteggere ma non difficile, basta muoversi con intelligenza(5b) , uno spit per tiro, la sosta del terzo tiro rimane nascosta da sotto , la si trova salendo, la sosta del quarto si trova sotto il muro finale dopo un traverso a destra.
ultimo tiro impegnativo, primi metri duri ma ben spittati ed eventualmente azzerabili, finiti i 4 spit ci si deve arrangiare coi friends cercando la sequenza di movimenti più logica sul muro verticale con appigli buoni ma un po’ distanziati (6b), forse su questo tiro il grado obbligatorio è un po’ tirato per i capelli.. nel complesso bella roccia anche se qualche blocco un po’ instabile lo si trova. doppie consigliabili sulla via oppure discesa a piedi per il passo della rossa.

con Ciois, Gionata e Max su “ariom baba”