Esischie, Intersile (Colli) da Macra, giro della Punta Tempesta

Esischie, Intersile (Colli) da Macra, giro della Punta Tempesta
mella
4 15/09/2007
MTB

Al percorso descritto abbiamo aggiunto una parte: dalle Grange Tibert anzichè scendere su Celle abbiamo imboccato sulla dx una sterrata (per breve tratto in leggera salita) che poi diventa sentiero in direzione delle Basse di Narbona, doppiando il monte Sociù sulla dx e raggiungendo così la frazione di Castellaro. Da qui abbiamo proseguirto a dx su asfalto per un breve tratto, per poi imboccare un sentiero denominato anche “Discesa dei Piloni” (deviazione segnalata con scritta MTB in rosso) che porta a scendere alla frazione Lottulo.

Primissimo giro in MTB della mia vita, esperienza nuova, divertente e… parecchio faticosa!! Grazie al mio vile compagno che, oltre a non avermi detto che avrei faticato così tanto, mi ha prestato la sua vecchia bici troppo piccola per me. Quindi? Doppia fatica sia in salita sia in discesa, dove, sbilanciato in avanti, ho rischiato di cappottare ad ogni buco!!
Scherzi a parte, ringrazio Gian, compagno di sci, scarponi ed ora anche bici… nonostante la fatica è stata davvero una bella giornata.