Esischie, Fauniera, Bandia, Margherina (Colli) da Canosio, giro di Rocca la Meja

annagarelli
4 17/06/2018

siamo solo saliti al colle esischie; ho descritto soprattutto per dire che la strada per il colle è interrotta da una piccola frana, superabile facilmente a piedi anche con bici a mano, che però impedisce il transito a vetture e moto; approfittiamo della situazione per gustarci una bella sgambata praticamente senza traffico;
in terra c’è un po’ di ramaglia e rumenta varia ( aghi di pino, terriccio e pietroline) che fa propendere per la scelta del mtb rispetto alla bici da strada; questo percorso è piacevolmente percorribile anche a piedi o di corsa
la frana è a quota 1800 circa; ci sono altri due trattini di poco conto con neve, lunghezza circa 10 m ciascuno
oggi parecchia gente sul percorso
amenità: le ordinanze di chiusura strade “venute dal cielo” come in questo caso, sono accettate da automobilisti e centauri, molto più di buon grado rispetto a quelle classiche dei sindaci e funzionano uguale… se non di più ;D