Erna (Pizzo d’), Punta Centa – Via Mariet

seby4president
4 23/01/2022

Aggiornamento 23/01/2022
Probabilmente a seguito dei lavori di sistemazione della ferrata, alla base del torrione (nel punto in cui bisogna scendere sulla sinistra faccia a monte per qualche decina di metri seguendo una fissa per giungere all’attacco della via) non è presente alcuna scaletta (noi non abbiamo visto nemmeno la placchetta metallica menzionata nella relazione). Nb la corda fissa non è molto visibile e si raggiunge con qualche passo su terreno parecchio instabile: prestare attenzione.
Abbiamo attaccato alle 12.15 e i primi due tiri (e la prima metà del quarto) erano in ombra (ma nonostante i 5 gradi non abbiamo patito troppo).

Via molto bella e piacevole, complimenti e un ringraziamento agli apritori.
Roccia nuovissima, i tiri più belli sono L2 – L5 – L6. Spittatura a prova di due codardi come noi. Di seguito la nostra personale valutazione, che non vuole essere in alcun modo una critica al lavoro degli apritori, ma – al contrario – un invito a ripeterla a chi fosse intimidito dai gradi, perché la via merita davvero!
Con Sergione, che come sempre è un treno!