Bianca (Rocca) e Lago di Envie da Prali, giro

Bianca (Rocca) e Lago di Envie da Prali, giro
giorgiobi
23/06/2020
MTB

Seguito anche io la traccia di Sghiarol con un ulteriore taglio segnalato nella parte centrale che riduce veramente al minimo la discesa su sterrato.
Percorso in ottime condizioni….dalla colletta Sellar alla Rocca Bianca si spinge la bici con poca fatica ed il percorso è pulitissimo tanto che ho fatto anche un pensierino a tornare indietro da li.
Il traverso di 3 km totalmente ciclabile da solo giustifica il giro!! Il lago si raggiunge in pochi minuti…io ho lasciato la bici sotto ed in effetti scendere dal lago in mtb non aggiunge nulla al giro, oltre ad essere poco ciclabile.
Per la discesa i sentieri sono in buone condizioni (direi BC corretto con però singoli tratti più tosti S3). Le parti prative in basso sono coperte da vegetazione rigogliosa tanto che il sentiero 205 che scende a Indritti non è immediatamente visibile (forse conviene allungare verso le Miande Nido dell’Orso e prendere la parte bassa del 226 che mi è sembrato più pulito e frequentato).
Nel complesso super giro da consigliare, ma occorre avere un po di fortuna ad imbroccare la giornata giusta senza nebbie che su queste montagne sono di casa nel periodo estivo.