Bianca (Rocca) e Lago di Envie da Prali, giro

renatomtb60
4 21/07/2019
MTB

Aggiungo al commento degli altri le mie esperienze con emtb con motore SHIMANO STPS 8000. Consumo batteria da 504WH 2/5 in tutto. Ciclabile senza mai scendere fino al Sellar dopodichè è ancora fattibile in sella eccetto i tornanti molto stretti con pietre scivolose. Il lungo traverso finale alquanto ripido sotto Rocca Bianca è tutto fattibile in sella grazie al Booster (provvidenziale!).Arrivato al colle di Rocca Biancaancora una piccola ripida rampa prima di guadagnare il bel sentiero per il Lago d’Envie. IL sentiero militare non presenta particolari difficolta se non in qualche punto per la presenza di grosse pietre il cui attraversamento risulta delicato (eventualmente scendere dalla bici e attraversare a piedi). Arrivati al torrentello lasciare la bici e inerpicarsi su ripido sentiero a piedi per raggiungere in breve tempo il delizioso laghetto. RITORNO per l’itinerario di salita. Percorrere comunque con cautela il sentiero in falsopiano fino a Rocca Bianca dopodichè scendere sempre con molta cautela per il ripido sentiero: I tornanti questa volta sono fattibili in sella. Arrivati al Sellar si prosegue senza nessun problema. In totale la ciclabililtà risulta al 93% in salita e 99% in discesa.