Envie (Cappello d’) da Prali

Envie (Cappello d’) da Prali
La gita
snowlover62
2 15/10/2016
Accesso stradale
no problem nel piazzale di fronte seggiovia
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Farinosa compatta
Neve (parte inferiore gita)
Crosta da rigelo non portante
Quota neve m
1400
Equipaggiamento
Scialpinistica

Ri-eccoci qua… incredibile ma vero…non eravamo soli!!! saliti su una traccia, presumibilmente di ieri (immagino che solo l’altro ieri ci fossero le margherite) seguita fino alla Capannina. Fuori dalla traccia powder stratosferica…no, scusate , volevo dire crostaccia infame…. Dalla Capannina in su ce la siamo battuta il sottoscritto et MIKE52, newpresidente del GSA del CaiUGET (se lo trovate in giro non dategli da mangiare, tenetelo a debita distanza e non fatelo arrabbiare) in una neve che, via via che si saliva si asciugava un pochette. La quantità è rispettabile. Se date una UCIA’ al sito Flickr.com/photos/snolover62/sets nell’apposito folder vedrete voi stessi. Da ridere perché è una roba da….malati. Se volete neve bella continuate a seguire PIPPOBBAUDDO ancora per un po’ alla TIBBU’, tra un mese magari se ne può parlare. La discesa in alto è stata bella, innegabile, ma sotto era un “si-salvi-chi-può”. Non ho preso pietre ma avevo i padelloni da super-galleggiante e , vorrei dire che non mangiavo da una settimana ma non è vero. Si consiglia, se mai volete ripetere l’exploit, di partire pure tranquilli, più sole prende e meglio è (sempre se ne rimane perché alle 13 c’erano otto gradi sopra zero….)
Buone sciate to everybody!!!!

Ringrazio il neo-president amicone MIKE52, per il suo fanatismo estremista (quasi pari al mio) che mi ha fatto fare una “prima” a metà ottobre, cosa che non mi era mai capitata in all my life….
Al momento gli orchi di PRALI (quelli che con il forcone vi obbligano ad acquistare DUE giornalieri se volete salire lungo la pista) sono ancora in letargo. Approfittatene prima che escano dalle tane!!!!!
Last but not least: al fine di evitare politraumi esposti si consiglia la gita SOLO a chi ha una tecnica sciistica…più che consolidata….la parte bassa è davvero una trappola continua…
Foto sul solito FLICKR.com/photos/snowlover62/sets

Link copiato