Envers del Lago Gelato da Veulla

titty79
5 26/09/2015

sentieri in ottimo stato..percorso dal colle alla punta semplice e non obbligato vista l’ampiezza della cresta/pendio..ambiente piacevole e vario.
percorso lungo e con buon dislivello

dopo aver fatto qualche anno fa il Monte Iverta mi ero ripromessa di tornare a fare l’Envers da Veulla..dopo due giorni con l’ottima vista sull’Emilius..e tutto il resto che lo circonda…decido di andare a rivisitare la zona Avic..con pero’ anche bella vista sulla traversata dei 2 gg precedenti..
dopo aver fatto l’Avic da questo lato, ricordavo la lunghezza del percorso…ma forse non abbastanza!!! e non ho nemmeno tenuto conto del dislivello..quella che doveva essere una gita relax e’ diventata una bella camminatona a tutti gli effetti..ma per lo meno psicologicamente rilassante…bellissima la conca del lago Gelato..imponente l’Avic..oggi abbastanza frequentato da quello che ho potuto vedere..
un saluto ad Antonio..che so che leggera’ !!!!.. simpatico escursionista incontrato nell’ultimo tratto per il lago Gelato