Entreves (Aiguille d’) Cresta SO

Entreves (Aiguille d’) Cresta SO
windeugenio
3 13/09/2009

Solo tre asterischi per il panorama visto nell’unica mezzora di bel tempo concessa in tutta la giornata.Il meteo Chamonix questa volta ha inciuccato le quote ma non importa prima o poi doveva e poteva capitare.In realtà noi siamo partiti con l’intenzione di fare la traversata da Punta Helbronner all’Aiguille du Midì,purtroppo la nebbia ci ha subito avvolti e la spruzzata di neve della notte ha nascosto la traccia.Risultato che ci ha portato a vedere, durante una brevissima schiarita, che eravamo andati a finire nel Circle del Maudit.Tornati sui nostri passi e non trovando nella nebbia la traccia giusta abbiamo optato per fare questa salita.Giunti al Colle d’Entreves però la nebbia,il freddo e l’affollamento (tutti si erano persi e hanno ripiegato su questa salita!) ci hanno consigliato di fare dietro front.
Il tempo ci ha poi concesso,sulla via del ritorno, una mezz’oretta di sole tanto per farci vedere quello che ci siamo persi.Pazienza ritorneremo.

Fatto la salita con Anna,Claudio e Wolfgang.
P.S.Attenzione ai primi due ponti di neve,sono al limite!!!Ma attenzione massima anche sugli altri.