Entrelor (Testa di) da Bruil per il Vallone di Entrelor

Entrelor (Testa di) da Bruil per il Vallone di Entrelor
pedrito
3 11/02/2007
Sentito assestamenti

Finalmente alla ricerca della “farinella” l’abbiamo trovata! Nevicata alla partenza, Prima parte nel bosco vi era uno strato molto sottile con qualche cm di neve fresca, ovviamente privo di fondo, dall’uscita del bosco ci sono 40 cm e molti di più negli accumuli…, ma con fondo. La parte superiore è molto bella, peccato per i pendi della testa di Entrelor, totalmente spazzati dal vento, invece il resto del vallone era in condizioni pienamente “invernali”, date le condizioni poco sicure abbiamo trovato più intelligente guadagnare subito la dorsale alla sx del vallone (vedi relazione itinerario B), essendo totalmente spazzato dal vento e con una sottile crosta da vento, che “mordeva” molto bene sotto le racchette. Da lì faticosissima risalita della dorsale a causa dei notevoli accumuli e dalle forte raffiche di vento (bufera…). Sarebbe una gita da quattro stelle, ma il bosco (seppur molto bello), con poca neve non può che ridimensionarla a tre (parte non sciabile: poca neve senza fondo, presenza di pietre e rododendri…). Ma sicuramente se ci nevica un po’ sopra,e si assesta un poco, diventa sicuramente molto interessante, consigliata.