Entrelor (Cima di) e l’Aouille da Pont Valsavarenche per la Croce d’Arolley

Entrelor (Cima di) e l’Aouille da Pont Valsavarenche per la Croce d’Arolley
vipi5547
5 06/09/2012

Gran bella gita davvero ripetuta con gli amici Giancarlo e Stefania che non l’avevano ancora fatta,considerata escursionistica EE ma potrebbe essere alpinistica F con la condizione di innevamento sulle roccette come l’abbiamo trovata noi.
Giancarlo si è premurato di rimettere gli ometti nei punti chiave,abbiamo anche percorso in salita la variante “b” (vedi foto)per caso e l’abbiamo trovata più diretta e con roccia buona mentre la normale “a” risale interamente il ripido canale di sfasciumi.
Consigliabile nelle condizioni attuali ,il caldo eliminerà presto la neve residua ….

Stefania si è fermata a Plan Borgno per problemi fisici intercorsi nella nottata precedente la gita,l’abbiamo lasciata in compagnia di decine di camosci,noi abbiamo rinunciato all’Ouillè per raggiungerla prima,ritorneremo l’anno prossimo per completare il giro insieme ,ne vale la pena ,a noi l’ambiente ,i panorami mozzafiato,gli animali a iosa sono piaciuti tantissimo ,il tutto in una bellissima giornata settembrina .