Entrelor (Cima di) e l’Aouillè dai Piani del Nivolet per Pian Borgnoz

anna-restelli
4 01/09/2020
Lavori al ponte di Introd con semaforo alternato

Da Pont fino al lago di plan borgno sentiero comodo e ben segnato, dal lago abbiamo attraversato il pianoro fino ad arrivare alla pietraia Che abbiamo risalito tenendo la destra vicino al torrente ,seguendo i numerosi ometti che conducono al di sopra delle balze rocciose . Da qui per tracce e ometti si raggiunge la fine del ghiacciaio dell’Ouille. Da qui abbiamo incontrato un po’ di neve nuova che non ha creato problemi,e per pietrisco ripido siamo giunti al colletto e poi per neve in cima.

Bella gita ,dalla cima panorama stupendo. Ho trovato il nuovo percorso che tiene la destra della pietraia più faticoso e forse più pericoloso nella parte alta rispetto a quello seguito l’anno scorso che passava nel mezzo e sbucava ai piedi del ghiacciaio. Un grazie all’escursionista mattiniero che ha tracciato l’ultimo pezzo innevato verso la cima e a Monica e Ivan sempre ottimi compagni di gita.