Entrelor (Cima di) e l’Aouillè dai Piani del Nivolet per Pian Borgnoz

devila
4 12/08/2011
ottimo fino al piano del Nivolet

Giornata Stranissima,fermata alla diga del Serru’alle h.6,perche’ a circa 2km del lago Agnel un Troupe cimematografica girava all’alba uno Spot per una promozione,vento molto forte,rimasta ferma con altre auto per circa 30 minuti,poi ci hanno permesso di salire,ognuno di noi ha poi scelto il proprio itinerario,decido per l’Entrelor,nel frattempo calma di vento,dopo aver superato pian borgno il cielo e’ diventato nero nero,raggiunto le bocche del ghiacciaio,fatto dietro front sperando che la perturbazione non arrivasse,pochi ometti posizionati nei punti giusti sui cambi di direzione,secondo me da fare con bel tempo in assenza di nebbia o pioggia perche’ i due pendii che adducono al colle possono diventare molto franosi e trasformarsi in colate di acqua e detriti. vallone amenissimo a pian Borgno e lunare i due pendii che portano alla Cima .L’Armonia Vi accompagni.