Entrelor (Cima di) da Bruil

Entrelor (Cima di) da Bruil
ryoma75
5 26/03/2011

La più bella racchettata della stagione. Gita impegnativa, lunga, ma di enorme soddisfazione. Panorama meraviglioso in punta, dove lo sguardo si perde tra cime, i ghiacciai e luoghi veramente incontaminati. Partiti alle 8 da Bruil, clima ideale, -1 alla partenza, traccia sempre battuta, neve dura nel bosco, poi ottima fondo portante quasi fino in cima, sulla cresta la neve era un po’ sfondosa, ma ormai era fatta. Giunti sulla vetta scialpinistica, come la maggior parte delle persone oggi presenti (contati circa 50 sciatori, noi unici, ovviamente, con le ciastre). Comunque alcuni scialpinisti hanno raggiunto la vera vetta, attualmente quindi fattibile.
Tempo bello per tutta la gita, solo qualche nube nel pomeriggio. Tempo impiegato: 3,40 ore in salita, comprese due soste, e 2,30 in discesa, fatta con calma e pausa foto.
Gita super consigliata, ovviamente per ciaspolatori ben allenati e motivati. Come al solito, mi permetto un apprezzamento per la mia consorte Barbara, oggi molto brava.
Un saluto a Marco (inox 18/10) per le informazioni che ci ha dato, e al gentilissimo scialpinista che ci ha scattato alcune foto.