Rhemes Notre Dame – Entrelor (Cascata di)

maxdp
3 04/01/2016
ok fino a Rhemes
Commento sul ghiaccio
Buone ma molta neve
Plastico, con tratti spaccosi

Cascata facile per riprendere un po’ di confidence con le picche. Oggi ambiente molto bello, peccato la molta neve sulla cascata che nei tratti più spianati copriva davvero tutto. Noi abbiamo salito la linea di sx (dx orografica): L1 supera un breve risalto poi spiana e sosta su ghiaccio prima del risalto successivo, L2 in leggero traverso verso sx, sosta su ghiaccio su un terrazzino a bordo cascata, L3 tira leggermente a dx e sosta su albero attrezzata. Discesa 2 doppie, la seconda parte da un larice sul lato esterno della cascata in prossimità di S2.
Ghiaccio nel complesso buono e molto proteggibile, solo un paio di punti un po’ più delicati.
Segnalo che “Sogno realizzato” è formata ma il primo tiro pare piuttosto minaccioso per la qualità del ghiaccio, che sembra migliorare sul secondo.

Con AleZ e Michi in gran spolvero pronto per i suoi projects ben più duri di questo.