Entracque piste di fondo

Entracque piste di fondo
lucabelloni
4 10/12/2022
termiche necessarie per salire a Esterate
Condizione neve
Buone
Tipologia neve
Polverosa
Costo biglietto

Prima giornata di fondo della stagione. Grazie alla nevicata di ieri hanno battuto parecchie piste in più rispetto a quelle riportate sul sito. Erano aperte la Sartaria (che però si imboccava dal centro fondo con percorso a doppio senso fino al Ponte Sartaria), Aduis, Oltregesso e Pino. Aperto inoltre l’anello di Esterate. In totale direi 20 km abbondanti. Piste battute benissimo anche se ovviamente il manto non è abbondantissimo e il fondo deve ancora consolidarsi. Inoltre, nelle due piste a valle della strada iniziava ad uscire un po’ di terra, però sono quelle a quota più bassa e che prendono più sole. Bellissimo l’anello di Esterate, molto tecnico e con continui saliscendi; qui l’innevamento è ottimo e la posta era ancora perfetta nel pomeriggio anche grazie alla scarsa frequentazione.
Noi abbiamo fatto tutta la Sartaria, poi Pino, e Aduis. Nel pomeriggio ci siamo spostati a Esterate e abbiamo fatto tutto l’anello con ripetizione della parte bassa. In totale circa 25 Km, come prima uscita non c’è male!!!
Parecchia gente al centro fondo, a Esterate eravamo praticamente da soli!!!