Val Pennavaire – Enoteca (Falesia)

guess
2 22/10/2023
Si parcheggia nei dintorni dell'Agr ferruccio. L'avvicinamento è corretto quello descritto in gulliver, in alternativa sul sito danzaverticale. Bisogna tener conto che l'area del ruscello è oggetto di continue frane e lavori di riparazione, quindi l'avvicinamento nel tempo potrebbe mutare.
Noi all andata abbiam seguito i 4 tornanti, trovato l ometto d pietra l abbiam ignorato, siam ancora saliti di 15mt e lí guardando dall altro lato abbiam individuato il cordone nero e attraversato il letto del fiume. Al ritorno invece siam direttamente passati nel letto del fiume, tanto è secco al momento.
Al momento di attraversare il letto del fiume secco si punta verso 1 albero con cordone nero legato (allego foto).

I gradi sono corretti, i tiri a sinistra sono umidi, inoltre a sx le soste sn datate (moschettone semplice senza ghiera e via).
La falesia a ottobre non vede sole (un timido raggio nei tiri più a destra dura mezz ora).

Tiri saliti : Tocai, Granaccia, Soave, Primitivo, Aleatito.