Enchastraye (Monte) o Enchastraia da Ferrere per Bassa di Colombart e Colle del Puriac

pedrito
4 06/09/2008

Sembrava una splendida giornata di sole in vece arrivati al Gias, le nostre vette erano immerse in nubi nerissime…, ma confortati dalle previsioni che non davano precipitazioni di rilievo, abbiamo comunque tentato, anche, perché rincuorati da qualche buco azzurro nel cielo verso la Francia, ed in effetti a parte il vento gelido, siamo riusciti a non prendere neanche una goccia… e abbiamo goduto di qualche discreta apertura e qualche bella visuale sul notevole panorama.
La salita all’Enciastraia e facilitata da un’ ottima traccia “ben segnata” che addomestica la facile pietraia sottostante e, sostenuta, si inerpica per guadagnare la caratteristica, “geologicamente scrivendo”, cresta. Consiglio vivamente di abbinare la salita con la bella punta della Rocca Tre vescovi. Zona eccezionale e molto bella “paesaggisticamente” fortemente consigliata!