Enchastraye (Monte) da le Pontet per la Val Fourane

Polverosa
Polverosa pesante
1900

gita molto lunga (da amatori, come dice la relazione 馃槄) con piattone di 5 km all’andata e 5 al ritorno. Partiti dal Rifugio della Pace (Colle della Maddalena) sci ai piedi 馃ぉ, grazie alla nevica della notte.
Giunti al pendio canale in alto, abbiamo prima usato i rampant, poi i ramponi sino ad arrivare al colle a quota 2800 e qualcosa; li deposito sci, e su con i ramponi per la cresta sino alla vetta.
In vetta con Elena ci ha colti una bella nevicata con bassa visibilit脿.
Tornati al colle, appena abbiamo messo gli sci, per fortuna la visibilit脿 e’ migliorata e ci ha lasciato sciare il pendio canale con una neve stellare!!!
Come detto giustamente da Salvonano attenzione alle placche da vento che, salendo il canale, rimangono a sinistra.
Arrivati alla macchina sotto una bella nevicata.

Un grazie ad Elena e Paolo per aver condiviso questa bellissima gita ed un saluto a Salvonano e agli altri due Scialpinisti con cui abbiamo condiviso parte della salita e la vetta. Neve da 5 stelle anche oggi!!!