En Vau (Calanque de) – Sirene Liautard

thopo
4 18/04/2010

attirati dai gradi bassi e dall’estetica dell’itinerario apriamo la nostra mini vacanza con questo itinerario.Il primo tiro di 4b è protetto solo inizialmente con protezioni distanti per poi sparire totalmente negli ultimi 10-12mt.Il secondo tiro para subito +difficele del 4c dichiarato e così decidiamo di ridiscendere dopo aver recuperato i 2 rinvvi in parete.Le soste sono tutte da collegare grazie ai 2 spit con maillon.Due ragazzi francesi ci chiedono poi il perchè della nostra ritirata e non rimangono troppo sorpresi dalla nostra decisione.La roccia nei passaggi obbligati è ben unta aumentando a mio parere le difficoltà di quasi un grado.Curiosando in rete ho notato che la gradazioni attuale è circa la seguente:5a,6a o A0/4c,3a,4c,4b.Nonostante fossimo in terra di francia 2 friends medi li avrei portati con me.La location è eccezzionale e merita davvero una visita, anche per la possibilitàdi relax con bagno.

Con leo e le ragazze al seguito in spiaggia.