Emmat Dadaint (Piz d’) per il Lago di Grevasalvas

moos
4 17/02/2019
Farinosa ventata

Partiti dal piccolo parcheggio alcuni tornanti sotto La Veduta in direzione Bivio e saliti diretti per canali e vallette puntando in direzione dell’Emmat Dadora. Un po’ di vento alla partenza faceva percepire una temperatura nettamente inferiore rispetto alla temperatura reale. Dal colletto sotto il Dadora tocca scendere verso il lago per una cinquantina di metri abbondanti di dislivello. Proseguito poi nel vallone tenendoci sul lato destro. Cima raggiungibile facilmente a piedi dal deposito sci senza l’ausilio di ramponi.
Discesa su ottima neve polverosa a tratti pesante dove il sole ha scaldato di più.
Ripellato dal lago al colletto e poi discesa su ottima neve fino alla macchina tra vallette e bei canali.
Solo noi su questa parte di itinerario, altri scialpinisti sono saliti partendo da La Veduta.
Vista l’alta pressione dei giorni scorsi e l’assenza di precipitazioni nevose mi sarei aspettato di trovare tutto tritato invece gli spazi ancora intonsi erano molti.

Meteo top! Giornatona!

Col Davide, il Teo, l’Antonio, il Walter, il Marco, il Rosso e il Lincio.