Emilius (Monte) da Pila per il Rifugio Arbolle

aquila74
4 29/07/2012

Gita di 2 gg con il numeroso gruppo (27 partecipanti) del gruppo alpinistico “Dario Oreglia” di Bene Vagienna. Al sabato dopo circa tre ore di macchina siamo arrivati ad Aosta; da qui funivia per Pila e seggiovia per il lago Chamolè sotto una pioggia a volte intensa, a volte soltanto fastidiosa. Approfittando dei primi squarci di sereno, abbiamo fatto una puntata fino a cima della Valletta dove abbiamo pranzato. Nel pomeriggio discesa alla belle e meglio al rifugio Arbolle dove alle 18 Padre Oreste ha officiato l’ eucarestia, quindi cena e pernottamento (trattamento e rifugio ottimi). Alla domenica mattina colazione e partenza per la vetta dell’ Emilius sotto un cielo coperto e accompagnati da un fresco venticello. Arrivo in punta intorno alle 10,30-11 accolti da un gelido vento. Appena ridiscesi il cielo si è via via aperto e la giornata è diventata molto gradevole. Al pomeriggio siamo rientrati al rifugio, quindi ad Aosta ed infine alle nostre abitazioni.

Grazie a tutti i partecipanti per la compagnia durante i due gg.