Embergeria (Parete di) – Voyage

fiorenza1988
4 14/07/2021
Comoda strada che sale fino a Pra del Torno. Parcheggiare dove si riesce vicino ad una teleferica

Sul sentiero occhi aperti per trovare le tracce e i bollini blu, poi seguire verso l’alto la corda e ci si ritrova con catene e si prosegue fino all’attacco della via.
Causa fiume sotto la parete mi è sembrata molto calda/umida in questo periodo dell’anno (luglio). Occhio se piove il giorno prima resta bagnata perché ci sono tanti arbusti sulla via che però fanno un po’ d’ombra quando serve!

Con Scialla la prima volta su questo bello scudo di roccia. Mi è piaciuta! Tornerò a fare le altre vite a fianco! Materiale e soste in ordine, ma portare cordino per rafforzare un paio di punti fa comodo.
Placcoso fino a metà parete, poi si attacca con gli strapiombi sempre ammanigliati ma.. affatto banali!
Occhio: se non si continua sul torrione trovare il percorso da seguire nel bosco per scendere non è semplice, invece dall’alto del torrione il sentiero è subito lì.