Elefante (Parete dell’) – Cocco

Elefante (Parete dell’) – Cocco
La gita
cecco81
4 28/10/2023
Accesso stradale
Poco park

Bellissima via su roccia fotonica.
Salita come da relazione,solo dopo il traverso in mulattiera il cartello indica 324 e nn 323,dopo il bel bosco di faggi quando si abbandona il sentiero principale i bolli gialli con le foglie si vedono poco,ma per tracce e rari ometti con un po’ di intuito in breve si punta alla parete
Primo tiro con fessura un po’ umida e fredda che ghiaccia un po’ le mani,moooolto fisico e da la sveglia,seguono due bei tiri meno incazzati su placca tecnica ma più appoggiati,il 3 con roccia d antologia su bugnun….( Sembra di essere ai bugni non l avessero chiusa).
4 tiro un po’ più lichenato con uscita ostica dallo strapiombo, ma ha comunque il suo perché.
Ho proseguito poi fin su sotto il tetto finale,unendo i tiri,ma forte tiraccio di corde e gli strapiombi finali di altra via direi almeno 6b,tutto comunque azzerabile, ma che fatica e che tiraggio pur allungando.
Se si vuole uscire su per il panorama consiglio di fare la sosta che sarebbe S4 della via in questione.
Attrezzatura perfetta che consente anche agli scarso i come me di azzerare o provare il passo e godere di questa roccia super e panorama bucolico in autunno con le cime imbiancate.
Grazie ai fratelli e co. Per la richiodatura, spero attrezzino altre vie medio-facili sulla parete che merita tantissimo per qualità bella roccia e panorama.
P.s. se si va fin sotto il tetto finale fare la prima doppia corta solo fino a S4 anche con le mezze o il recupero davvero duro.
Resto delle doppie filanti con mezze un po’ di attenzione agli alberelli in zona S3( se si fanno tutte nessun problema)
Con Enrica in una bella mattinata autunnale

Link copiato