Grimselpass – Eldorado Motorhead

Grimselpass – Eldorado Motorhead
terrybile101
5 03/09/2023
Parcheggiare sotto la diga in prossimità di un ponticello noi abbiamo dormito lì la sera prima in tenda. Poi 20 Min di salita fino alla diga e da lì un'ora e quaranta fino all'attacco. Zaini 10 Min prima dell'attacco dove arriva il sentiero di discesa segnalato. Bellissima camminata fra galleria, cascata e paesaggio piacevole con saliscendi

Bellissima via di 500 metri di granito ottima aderenza, avevamo tutte le cordate davanti e una dietro ma due si sono ritirate e non ci siamo mai intralciati. Ho contato due incastri sulla via le fessure sono tutte dulfer! Arrampicata atletica e di testa sulle placche spittate lunghe. Portare slunghi e serie di friend fino al 3 con i medi doppiati. Soste collegate. Sul secondo tiro tenersi bassi nel traverso. Tiro più duro a mio avviso L12 con passo di placca impegnativo. Dopo L13 abbiamo ancora continuato con un traverso ma si può salire anche dritti dalla sosta. Poi a destra per prendere la via di discesa

Grazie a Roberto e Cristiana per questa bella e lunghissima giornata.
Rientro a piedi spesso bagnato e non banale data la stanchezza noi abbiamo fatto una doppia su un cordone durante il sentiero