Val Masino, El Schenun – Attenzione, Caduta Vipere

Val Masino, El Schenun – Attenzione, Caduta Vipere

Sinceramente non ho ancora capito quale delle 2 vie sia caduta vipere ma dato che abbiamo trovato una vipera sul percorsi mi piace pensare che sia quella. Comunque abbiamo attaccato dall’estremità destra. In fila partendo da sinistra dovrebbero essere Coda di Dinosauro – Vietato vietare- Passata di Pomodoro e Attenzione Caduta vipere. Correggetemi se sbaglio. Occhio ai bulloni degli spit, ne ho trovati un paio molli in sosta. Non avevo chiave per stringerli, se andate portatela che fate un favore a tutti.

Nel complesso niente di eccezionale, nettamente più impegnativa di coda e vietato. Passaggi un filo più lunghi e alcuni passi abbastanza tecnici.
Io un friend per il passaggio del terzo tiro dopo il filone di quarzo lo porterei. Più che altro se piombi cadi su piatto e ha poco senso per una via cosi. Noi ci siamo arrabattati con una fettuccia intorno a un sasso. La partenza del quarto tiro se fatta a sinistra è bella tirata, io son nano ho dovuto mezzo lanciare per prendere lama. Se si va via dritto molto più semplice.