Revello – El Quezero (Falesia)

Revello – El Quezero (Falesia)
olmo
3 08/12/2018

Giornata calda che permette di allungarsi un po’ fino al pomeriggio, nonostante l’ombra alla base.
Scalato nella parte sinistra, tiri molto sporchi, pieni di terra, forse anche per la scarsa frequentazione.

Appesi al 6a (bah…) viriamo vero sx per trovare più pulito fino alla base del pilastro rosso.. andiamo su “alors on vole”, 6b+, fatto al secondo giro. Forse ci starebbe qualcosa in più, comunque ha un ultimo muretto (faccia di sinistra dello sperone), molto bello, in cui si scala per davvero.
Tornati in centro e tentato Neutrini 6c+ pensando che andasse dritto (invece va a sx), passo atomico in partenza su tacca lontanissima, placca molto delicata per arrivare sotto a un tetto che ha un’ altra tacca da tirare prima di uscire sul buono..non proprio il mio tiro..
GIro veloce su Apple a fianco (che finisce sopra la partenza di Neutrini, era questo il tiro che volevo provare).6c molto fattibile, se non fosse per una partenza boulderosa ostica, senza piedi su brutte prese (sporche).Va beh, un’ altra volta.
Incontrato Flavio, che giustamente dice “se tutti si portassero una spazzola e pulissero un paio di tiri..”.
Spero di ricordarmelo la prossima volta che impreco, manco mi fosse dovuto il tiro pulito.
(così da avere un’altra scusante per non fare mai un “bip” a vista. 🙂 )