Eco (Punta) dal Colle del Preit

Eco (Punta) dal Colle del Preit
manuelina
4 24/10/2021
Park all'agriturismo la Meja (non richiesto pedaggio)

Partiti dal Colle del Preit, dall’Agriturismo Meja (il parcheggio è libero, non a pagamento), abbiamo fatto tutto lo stradone fino al Rifugio Gardetta, che, data la stagione inoltrata, era ormai chiuso.

Proseguiamo e una volta giunti al Colle, si prende a sx : lì comincia il sentiero, sempre ben evidente e ben segnato con tacche rosse.

Sale abbastanza ripido, a tratti su roccia, ma non presenta grosse difficoltà fino alla cresta. E’ piena di appigli, i passi sono semplici, ma l’esposizione c’è:
utile secondo me, potrebbe essere imbrago per allongiarsi (tipo ferrata) alla catena che, cmq, non copre l’intero tratto che sarà cmq circa una trentina di metri in tutto.

Noi non lo avevamo, abbiamo percorso quasi tutta la cresta, ma per l’ultimo passo non me la sono sentita e sono tornata indietro.

Paolo e Jedi hanno proseguito (manco a dirlo!) senza problemi, mi hanno ripresa sulla discesa verso il colle e poi abbiamo continuato, tutti insieme anche con Fabio, verso il Cassorso e Bric Cassin.

Giornata di sole pieno, dai magnifici colori tipicamente autunnali, a conferma di un ottobre davvero straordinario, ancora senza neve, ma con un’aria più che frizzante.