Eco (Punta) da Viviere per il Passo della Gardetta

Eco (Punta) da Viviere per il Passo della Gardetta
La gita
giody54
4 25/06/2026
Accesso stradale
ok.

Percorso che non presenta difficoltà ,ma non adatto a tutti gli escursionisti ,per alcuni passaggi esposti (EE/F-),con tratti detritici,scivolosi.Il tratto più critico è comunque protetto con una catena .Da evitare con terreno bagnato ,o ghiaccio)Per completare la gita abbiamo salito anche il Bric Cassin,in circa 40 minuti dal Passo Gardetta,per poi concludere con una buona polenta al Rifugio sottostante.Il dislivello totale è stato di 1258 m)

Una bella giornata con temperature gradevoli,ma con caldo afoso a quote più basse .Un saluto ai compagni di gita Marco ,Roberto,e Ines.

Link copiato