Echallogne (Frazione) da Arnad, anello

maraf
3 28/11/2021
Comodi parcheggi a Ville nei pressi del Castello di Vallaise

Partiti da Ville come da descrizione, il ponte a monte del castello superiore non è stato ancora ricostruito ma alla sua dx è stato tracciato un piccolo sentiero ed una passerella di legno per attraversare il torrente. Giunti a Prè , il sentiero per Echallogne è segnalato come inagibile per frana. Lo abbiamo percorso lo stesso fino a Reille inferiore e fino a lì è ben segnato ed in ottimo stato. Pensiamo che la frana sia prima delle scalette di legno, che non abbiamo raggiunto perchè visibilmente innevate. Tornati a Prè, per ridiscendere a Ville abbiamo fatto un anello passando per Champurney.

Bei tratti di ottime mulattiere lastricate. Salita sempre sostenuta e nella parte più alta bei panorami. Vallone forse un pò troppo ombreggiato per il periodo e tante foglie scivolose e umide sui sentieri, che inducono a procedere con prudenza. Pausa pranzo comoda sulle panche al sole a Reille Inferiore . Bellissimo il rascard ristrutturato. Oggi in dieci.