Echaillon (Crete de l’) da Nevache

2 23/03/2014
Gomme invernali dopo Cesana
Polverosa
Polverosa

Gita Sociale Geat, 12 partecipanti.
Vallee de la Claree in veste natalizia, bosco imbiancato e cielo azzurro alla faccia delle previsioni.
Ma presto arrivano raffiche di vento freddo sempre piu’ insistenti.
Saggiamente 2 persone gettano la spugna al rifugio.
Noialtri stoici continuiamo fino in cima, ma una fitta nebbia che ci impedisce il giro ad anello per il Vallone del Cristol.
I pochi cm di fresca non sarebbero male, peccato la scarsa visibilita’.
Mi si ghiacciano le ciglia, la Red Bull si trasforma in granita.
Sosta di riscaldamento e rifocillatoria al carissimo Rif. Buffere ( 7.50 euro un’omelette al formaggio!).
I piu’ arditi scesi x il fitto e ripido boschetto, io nel gruppo sulla stradina.
Prima di Nevache centro slitte trainate da stupendi Siberian Husky.
Mi ero iscritta con i G.A.S.A.T.I. a cui e’ andata meglio che a noi.
Ma ho saputo all’ultimo che la meta sarebbe stata la Saurel gia’ fatta a fine dicembre.
Inoltre 2 settimane fa ero stata stata alla Dormillouse, calzando gli sci dall’auto.
Ora bisogna farsela con gli sci in spalla fino a Ruilles nonostante la strada pulita grazie al divieto, secondo quanto scritto da Bubbolotti.
Un saluto ai compagni di gita: Rosalba, Graziella, Adriana, Giuliano, Marco Gillio, il ragazzo spagnolo, Antonio, Luca Tonini.
Grazie ai capigita: Roberto Merlo, paziente in chiusura, Dino Boero, che stavolta non ha usato la telecamera ( chissa’ come mai…) e la colonna portante Geat Franco Savore’!