Ecandies (Col des) per il vallone d’Arpette

il-magna
4 28/02/2015
ottimo
Polverosa
Polverosa pesante

Trasferta svizzera quest’oggi in compagnia dell’allegra combriccola del Cai Verres…Innevamento abbondante fin da subito,partenza dagli impianti con scarsa visibilità ma che tutto sommato è andata a migliorare durante la salita,prima parte su pista poi su traccia battuta dal gatto ben oltre il bosco,il restante onero della battitura della traccia è andato a un francese che ci ha preceduto…Vallata molto bella,aperta all’inizio e man mano che si sale va restringendosi,dalla relazione precedente avevo creduto di fare un “col serena svizzero”,invece mi sono dovuto ricredere,dislivello e sviluppo a parte questo itinerario presenta molti tratti ripidi dove cimentarsi con tante belle curvette,i pendii dove apporre le proprie firme sono molti e tutti divertenti,molti sono anche i canali laterali che valgono sicuramente una visita,la vista poi quando si arriva al colle sulla seraccata del glacier du Trient è magnifica…Giornata ottima in tutto…Buone gite