Dzalou (Monte) da La Ferrera per il Colle di Mont Dzalou

climbandtrek
5 11/07/2015
nessun problema

Come già detto dall’amico Vipi il percorso è ormai senza neve; ho fatto alcuni ometti solo nella parte bassa della pietraia perchè più sopra si cammina a vista ed anche la fascia rocciosa della parte alta si può passare indifferentemente da destra o da sinistra. Dal colle abbiamo seguito gli sporadici ometti, sistemandone alcuni, sino alla parte finale dove, con un passaggio esposto, abbiamo percorso fedelmente il filo di cresta su buona roccia (forse qui un po’ più di “EE”).

Escursione comunque faticosa da Pra de Dieu in poi con un breve intervallo oltre il bivacco dove si percorre la parte pianeggiante per raggiungere la pietraia. Tempo bello e caldo con qualche nuvola in zona Dent d’Herens. Splendido panorama a 360°, impressionante sul sottostante lago di Place Moulin che si trova proprio sotto la verticale della cima.
Con l’instancabile moglie Stefania e Vittorio.

Più info e foto su climbandtrek.it