Durand (Fenetre) da Etroubles, giro del Gran Combin per Col de Mille e Colle del Gran San Bernardo (3 gg)

mike52
5 06/09/2009
MTB

Bel tempo stabile quindi parto da solo per questo magnifico giro, percorso in 2gg. facendo sosta a Fionnay presso l’Albergo “Gran Combin” con ottima raclettes come cena. Un paio di varianti eseguite rispetto alla relazione : 1) dopo aver preso la sterrata per cabane Brunet a quota 1620 (bivio a dx) ho proseguito verso l’alpeggio La Tseppi e poi verso Ecure de mille da dove si arriva con portage al colle de mille (panorama fantastico). 2) in discesa dal colle una volta giunti al bivio che scende a Liddes, preso la strada in salita che porta all’ Alpeggio di la Coeur e a monte di questo un sentiero che dopo una breve salita, scende poi fino a Bourg S. Pierre.(Relazione di Bottallo presa dal sito di Peverada).Consiglio di tenere(come da relazione) la sn. orografica del lago di Toules per evitare il più possibile l’asfalto. Anello stupendo con panorami grandiosi.