Dufour (Punta) o Dufourspitze Via Normale della Cresta Ovest

snowlover62
23/07/2012
si lascia auto a TASCH

In condizioni buone, consigliata. Vento fastidioso e freddo che a quella quota si traduce in dieci sotto zero. Consiglio: fidatevi poco delle previsioni. Lunedì doveva essere magnifico. Noi siamo stati forse un po’ lenti ma dalla vetta si è chiuso e la discesa sulla Silversatte (canaponi di cui l’ultimo rotto – con una doppia da 30 metri NON MENO – si arriva giù ciankuilli-ciankuilli sulla fioca del colle). L’avvicinamento alla Monterosa Hutte è eterno, tre ore ci vogliono e, dopo la salita alla vetta (che cuba 6-7 ore tutte se non sbagliate nulla) tornare a ROTENBODEN

è una vera pacchia per i piedi, la schiena e quant’altro. Costi del treno da berlusconi (80 euro se fate il ticket al GORNEGRAT, specificate RODENBODEN! ogni minuto sul treno costa un euro!). Colazione alle due, okkio che nei prezzi non è compresa la colazione. Costa, come in tutta CH, meno la birra dell’acqua. Grazie ad Annalisa, ottima socia, come sempre! Foto su www.flickr.com/photos/snowlover62/sets