Due Dita (Passo) Canale NE

Due Dita (Passo) Canale NE
La gita
cagnas
5 10/04/2016
Osservazioni
Visto valanghe a pera esistenti
Neve (parte superiore gita)
Polverosa
Neve (parte inferiore gita)
Primaverile/trasformata
Quota neve m
1700

Gita azzeccatissima e ieri in condizioni strepitose.
scrivo per dare 2 info sulla zona, neve da pian Regina sulla strada( ieri) ma già oggi non lo sarà già più e toccherà portare un bel pezzo (sopratutto in discesa) in quanto si saliva su 10 cm scarsi di neve rossa.
la neve aumenta a 2000 mt ma non in modo sostanziale, di fatto gli enormi massi sotto il mozzo e verso il colle di viso sono di fatto fuori e questo vuol dire una sola cosa.. gimkata sia in salita che in discesa
neve perfettamente trasformata e rigelata fino al conoide compreso,prima parte del canale 10cm di neve farinosa mista a neve pallottollare fredda appoggiata su fondo svalangato ( ma con ampie zone lisce), da metà in sù la fresca aumenta sensibilmente e arriva ai 40 cm in alto ( frutto di 2 nevicate diverse venerdì + sabato)
OCCHIO !! nei prossimi giorni con il rialzo termico verrà giù tutto in quanto appoggiato su neve rossa bella dura.
surfata dell’anno con curvoni ululanti stile freeride world tour nel canale su polvere da lacrime agli occhi, conoide da velox e poi rientro in maniche corte con gimkana tecnica stile “ken block”

con christian B. che ha goduto non poco della discesa.

nota tecnica: il mio telefono (tim) non ha riscontrato segnale da nessuna parte tranne che alla cima del canale.. in caso di bisogno d’aiuto è impossibile chiamare!! bisogna scendere di fatto fino a pian Regina

Link copiato