Due Dita (Passo) Canale NE

Due Dita (Passo) Canale NE
g4b0
5 15/03/2008
1900

Prima esperienza di sci ripido, picca e ramponi nuovi fiammanti! Avvicinamento all’attacco del canale tutto su neve, ghiacciata all’inizio (partenza h.7:40 dal parcheggio di Pian Regina), morbida dal chiaretto in avanti. L’attacco del canale ci ha messi di buon umore in quanto:
1) la neve era fantastica, e salendo non ha fatto altro che migliorare: 20/30 centimetri di polvere su tantissima farina pressata.
2) Nessuno era passato da li dall’ultima nevicata, quindi avevamo un intero canale vergine tutto per noi.

Salita a tratti impegnativa per le condizioni della neve, a volte fino alle ginocchia, siamo stati costretti a passare al cospetto delle rocce alla sx del canale.
La discesa ha ripagato tutte le nostre fatiche! Peccato il rientro lungo la via dell’andata, con neve marcia e parecchi tratti in piano (chi va in snowboard mi capisce 🙂

Voglio ringraziare Riky del vertical life team (www.verticalifeteam.it) per avermi accompagnato e tutti coloro che mi hanno spinto a comprare picca e ramponi, facendomi conoscere lo sci ripido, favolosa estensione dello snowboard ignorante che già pratico da anni.
Un saluto anche a Fabrizio che avrebbe dovuto esserci, ma non ci è riuscito (cosa ti sei perso…)