Due Dita (Passo) Canale NE

sepp57
3 25/04/2007
2000

Partito dal P. DELLA REGINA alle5,30,credevo di essere solo ma altri 4sono arrivati e ci siamo accompagnati x tutto il percorso ,che tralarto saluto.Faceva gia caldo e la nebbia che copriva tutto il gruppo del viso dava dapensare la neve non sarebebbe stata il massimo,portato gli sci circa x45 minuti la neve è molta da 2200 in su peccato x il marciume ,il canale si è risalito tutto con gli sci tranne gli ultimi 100metri non x ghiaccio ma si stringeva molto, tutta la salita del canale si è fatta dentro la nebbia,peggior nemica della neve. Ho avuto fortuna arrivato in cima che la nebbia si è diradata ed potuto godermi il versante francese ed effetuare la discesa con visibilità do 4 stelle solo fino meta canale

Saluto miei amici che oggi sono dalle parti di bardonecchia e quello influenzato di andre che mia ha trasmesso l’infuenza.Era da tanto che ci tenevo a fare questa salita , che dedico a un caro amico e conoscitorte di questi luoghi e mio papà ciao tutti