Due Denti (Rocca) da San Gervasio, anello per colle Marione

Nord-Est
T

Cumiana - Costa - San Gervasio - San Gervasio Superiore.
Parcheggiare alla fine dell'asfalto.
Note
Breve escursione ad anello, molto panoramica quando transita in cresta. Consigliata nel periodo di mancanza di foglie sulle chiome. Dalla vetta panorama stupendo sulla pianura e sulle Alpi.
Descrizione

dal parcheggio seguire brevemente il rio, quindi attraversare su ponticello in pietra ad arco e seguire sull’ unica mulattira fino ad una decisa svolta a destra dove inizia una ripida rampa di sabbia gialla (i “Sabbioni”) quota 680. Reperire sulla destra un ripido sentiero che segue il costone e che porta direttamente al col Marione quota 802. Dal colle proseguire a sinistra su cresta e con sali-scendi raggiungere la cappella di vetta.

DISCESA: dal colletto sottastante reperire il sentiero classico di discesa verso dx sul versante Cumianese, ingorare il bivio a dx per Tavernette e proseguire fino a ricongiungersi al tracciato di salita.