Duc (Rocca del) – Ormai è Fatta

Duc (Rocca del) – Ormai è Fatta
monviso71
3 28/06/2020

avvicinamento: 3 minuti dal parcheggio, l’attacco del brevissimo sentierino è segnalato da un palo rosso nel terreno (abbiamo ripulito un po’ per evidenziarlo) il resto è completamente invaso dalla vegetazione,
targhetta indentificativa alla partenza.
materiale in posto: vecchiotto ma in buone condizioni, protezioni veloci non necessarie
il cordone blu per l’A0 al primo tiro è in buono stato.
quando si arriva alla fine della prima parte seguire la freccia rossa ( vs SX)’ ma solo per qualche metro poi tirare dritto verso lo spigolo della parete dove si ritrova di nuovo la targhetta con il nome.
attualmente la via è in uno stato pessimo, licheni e muschio abbondano le belle fessure sono intasate da erba e terra.
Abbiamo fatto un po’ di pulizia ma ci andrebbe altro per fare una cosa ben fatta.
dalla croce di vetta seguire i bolli rossi che portano alla sterrata poi alla strada (10 minuti) infine al parcheggio.

le condizioni della via sono pessime ma a noi è piaciuta moltissimo, tranquillamente paragonabile a quella di Michelin.
placca,muri, strapiombi,fessure in alcuni tratti molto aerea, e confermiamo che i gradi, in particolare quelli facili, sono strettini.
Vale sicuramente un giro ma in queste condizioni è poco invitante.
meriterebbe un gran lavoro di pulizia.