Duc (Rocca del) – Millenium + Michelin-De Poli

monviso71
3 31/05/2017

avvicinamento: ho ricalcato la freccia azzurra (sbiadita) e ne ho aggiunta una più in basso alla partenza del sentierino. (dalla strada).
targhetta metallica alla partenza.
materiale in posto: premetto che non ho letto tutte le relazioni precedenti e quindi non abbiamo portato tutto il materiale necessario per la sostituzione come avevamo fatto la scorsa volta scalando la seconda parte (alta).
I cordoni delle soste sono tutti marci, con quello che avevamo abbiamo sostituito completamente la sosta di L2 in quanto era la peggiore.
anche i cordoni posti agli spit per “l’aiutino” sono pericolosi e quindi valutare bene se utilizzarli.
Gli spit delle soste e lungo la via sono datati ma in buono stato ( nessun dado svitato)

A noi la via è piaciuta molto, dura, aerea ma con passi molto belli ed estetici.
Purtroppo paga l’esposizione non ottimale e le molte cenge terrose con il risultato di avere roccia parecchio lichenata e sporca.